Napoli-Samardzic, prove di matrimonio: le cifre del possibile affare

Pronti 25 milioni per il cartellino e 2 milioni di ingaggio a stagione per il centrocampista dell'Udinese

Samardzic
Samardzic

Lazar Samardzic e il Napoli si stanno avvicinando. L’affare è fattibile dal punto di vista economico visto che per l’acquisto del centrocampista dell’Udinese verrebbero investiti i 25 milioni che entreranno nella casse azzurre dalla cessione di Elmas al Lipsia (l’annuncio ufficiale arriverà nei prossimi giorni).

Ad agosto Samardzic aveva raggiunto un’intesa con l’Inter sulla base di 22,5 milioni di euro ed un ingaggio di 2 milioni a stagione per 5 anni. L’operazione con il Napoli dovrebbe quindi ricalcare più o meno le stesso cifre.

A livello di stipendio, come sottolineato da La Gazzetta dello SportDe Laurentiis non riuscirebbe ad alleggerire il monte ingaggi: Elmas percepisce 1,5 milioni netti, per Samardzic si arriverebbe intorno ai 2. Tuttavia, il giocatore dell’Udinese è più giovane: a febbraio compirà 22 anni, mentre Elmas è un classe 1999. Ciò comporta che sarebbe più facilmente cedibile e a prezzi maggiori, come le dinamiche del mercato insegnano. Al tempo stesso, è già alla sua terza annata in Serie A“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante l’offerta più alta della Cremonese, l’attaccante marocchino ha scelto di dare priorità ai bianconeri...
Il club valuta diversi profili, con Elmas sempre in lista, mentre dai tempi di recupero...

Altre notizie