Dopo il burrascoso divorzio dalla Roma, il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha voglia di tornare in pista e sogna di farlo in una piazza prestigiosa come quella di Napoli, in cerca di riscatto dopo un’annata difficile: “Ho avuto dei corteggiamenti e delle chiacchierate con alcuni club, ma oltre a questo non c’è altro di troppo concreto. A me interessa relativamente la categoria. Ho vinto dei campionati a Pisa, ho portato delle plusvalenze a Torino e fatto bene a Roma: mi auguro che qualcuno si voglia affidare alle mie competenze“.
Petrachi non si nasconde: “Napoli? Sarebbe bello”
“La piazza di Napoli è importantissima. Quello che si è creato nelle ultime stagioni è stato straordinario: ha sempre viaggiato a ritmi altissimi sia in Italia che in Europa. Le motivazioni per andare in una società del genere sono altissime, mi piacerebbe ripartire da lì ma chiaramente non dipende dal sottoscritto, ma dalle intenzioni della società e dal presidente se vuole iniziare a delegare o scegliere accanto a sé delle figure che possono realmente lavorare – ha detto TV Play -. De Laurentiis deve fare il presidente e al tempo stesso deve delegare e permettere al suo direttore di lavorare, funziona così anche in qualsiasi altra azienda. Io ho sempre pensato che Aurelio sia un visionario ed è stato il primo ad ammettere che quest’anno sono stati fatti degli errori“.
Il ds: “ De Laurentiis è un visionario. Deve fare il presidente e al tempo stesso deve delegare e permettere al suo direttore di lavorare“