Intervistato quest’oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Andrea Agostinelli ha parlato del match che attende gli uomini di Calzona, questa sera contro il Barcellona. Riportate di seguito le sue parole.
L’ASPETTO MENTALE. ” Saranno ben più importanti la tattica e il gioco. Non parlerei solo di aspetto mentale, che è un elemento che va messo in campo ma per me fa solo il 10%”.
IL DUELLO. “Sono dell’idea che se uno è bravo ad attaccare e meno a difendere, il modo passivo per limitarlo un po’ è attaccando, proprio nella zona in cui non eccelle.
La questione che Xavi fa partire Cancelo da 70 metri anziché 40 metri fa riflettere. 7 duelli su 10 ho più possibilità di vincere la partita. Il calcio è questo. E non parlo solo di Cancelo e Politano, ma di tutti”.
L’OCCASIONE. “Il Napoli con l’attacco di cui dispone può essere tra le migliori d’Europa. Secondo me questa è un’occasione d’oro: è il Barcellona meno forte degli ultimi 10/15 anni.
Altro che Barcellona favorito, sento parlare di 75% contro 25%. Il Napoli ha tutte le qualità per giocarsela, al massimo si parla di 51-49″.
L’AVVERSARIO. “Sicuramente sarà una partita dura, ma non è che il Barcellona è più forte dell’Inter, e il Napoli se gioca con l’Inter non è detto che perda per forza.
Come è successo al Bayern Monaco con la Lazio, dopo aver perso all’Olimpico ha rischiato di subire l’1-0 da Immobile in casa, e lì sarebbero cambiate le cose“.