Panchina Napoli, ADL ha incontrato Vincenzo Montella

Prosegue il casting per il prossimo allenatore azzurro. L'attuale ct della Turchia il nome nuovo

montella

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis vuole un nome importante per ripartire, per cancellare questa stagione nera e riportare velocemente il Napoli a lottare per le zone alte della classifica. Ed è così che si è riaccesa la scintilla per Vincenzo Montella, il cui nome entra prepotentemente nel casting per la panchina azzurra insieme ad Antonio Conte, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini.

Capace di riscrivere la storia della Turchia da quando è stato scelto per allenare la nazionale, l’aeroplanino ha portato Calhanoglu e compagni a qualificarsi all’Europeo da primi nel girone davanti alla Croazia. E di recente ha fatto il colpo in amichevole in casa della Germania, vittoria che ha lusingato un Paese intero. Napoletano, con un passato importante in Italia e con l’ambizione di ritornare ad allenare in A mai nascosta: Montella ha le carte per raccogliere la sfida Napoli.

Con Montella i rapporti sono tornati buoni grazie a una vacanza: galeotto fu un incontro fortuito a Ischia, dove ADL e il tecnico furono visti chiacchierare a lungo in un noto hotel nel periodo in cui la panchina di Garcia già ballava pericolosamente. E di recente, De Laurentiis e Montella si sono incontrati ancora casualmente a Roma, dove hanno parlato un po’ di tutto, in maniera molto cordiale. Sa che Vincenzo è un lavoratore serio, che sa adeguarsi alla rosa che ha a disposizione senza fossilizzarsi su un unico sistema. La stima non è mai tramontata, chissà che questi recenti incontri non possano indirizzare la scelta. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club valuta diversi profili, con Elmas sempre in lista, mentre dai tempi di recupero...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi...
L'accordo tra le due società è praticamente definito: 18 milioni di euro più 2 di...

Altre notizie