Andrea Dossena, allenatore della Pro Vercelli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Ha parlato anche Dybala che è stato suo compagno a Palermo.
LO SPOGLIATOIO E CONTE. “In uno spogliatoio fanno i furbi quando sanno che si può fare la furbata ed è sbagliato perché siamo tutti professionisti. Conte non l’ho mai avuto, ma la nomea che ha parla per lui. Lui ha sempre cercato situazioni difficili anche perché così può entrare a gamba testa e l’appagamento con lui non esiste”.
SUL NAPOLI. “Dopo la brutta figura che ha fatto la squadra mi aspetto che Conte faccia pedalare la squadra, lui è il dittatore giusto. E’ un allenatore a 360°, che guarda la condizione atletica e ti spinge a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Se non ha mai sbagliato una stagione è perché ha il protocollo che funziona”.
SU DYBALA. “Conte può essere l’uomo giusto per riprenderlo al 100%, se fossi in Dybala valuterei l’ipotesi di andare a lavorare con Conte. Dybala pare che non vada oltre le 25 presenze l’anno.
LA COPPIA DA SOGNO. “Dybala–Kvara? L’importante è che corrano tutti e quanto credono in ciò che fanno. E’ l’atteggiamento che fa la differenza”.