Napoli, Simeone al bivio: c’è il Torino

Giovanni Simeone potrebbe lasciare il Napoli quest'estate dopo una stagione deludente

Simeone
Simeone

Giovanni Simeone ha vissuto una stagione difficile con il Napoli. Con solo un gol in campionato e uno in Champions League, il suo contributo è stato ben lontano dalle aspettative. Nell’anno dello scudetto, Simeone aveva spesso risolto le partite entrando dalla panchina, ma quest’anno la storia non si è ripetuta.

Il Cholito ha chiuso la stagione con 28 presenze, di cui solo 8 da titolare, e un gol segnato contro l’Udinese il 27 settembre. In Champions League, ha segnato un gol illusorio al Bernabeu contro il Real Madrid, in una partita poi persa dal Napoli. La scarsa continuità e le poche opportunità concesse dai vari allenatori, prima Garcia e poi Mazzarri, hanno portato Simeone a chiedere la cessione già a gennaio. Sperava di avere più spazio durante l’assenza di Osimhen per la Coppa d’Africa, ma così non è stato.

Il Torino è tra i principali pretendenti per Simeone. Il Napoli, dal canto suo, non intende fare sconti nonostante il contratto dell’argentino scada nel 2026. Il club partenopeo sta cercando di includere Simeone nella trattativa per Alessandro Buongiorno, offrendo al Torino 35 milioni più 5 di bonus per il forte difensore italiano.

L’unica certezza al momento è che la storia d’amore tra Simeone e il Napoli sembra giunta a un bivio. Il futuro dell’argentino appare sempre meno azzurro, mentre la sua vita personale procede a gonfie vele. Dopo la fine del campionato, Simeone e sua moglie Giulia sono partiti per una vacanza negli Stati Uniti, documentata sui social. Il loro viaggio a stelle e strisce potrebbe preludere a un futuro lontano da Napoli.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Girona per 20 milioni di euro, sarà il sesto acquisto del mercato estivo azzurro...
Contatti avviati con l’entourage dell’ex City: idea affascinante per De Laurentiis, ma la concorrenza si...

Altre notizie