Hermoso, dopo aver chiuso ufficiosamente il suo ciclo con l’Atletico Madrid, è ora seriamente considerato dal Napoli. Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta seguendo Hermoso da tempo e sta mantenendo viva la trattativa nonostante le difficoltà tipiche di queste operazioni.
Hermoso, che ha appena compiuto 29 anni, si trova attualmente senza contratto. Dopo aver giocato 174 partite e segnato 10 gol con l’Atletico Madrid, il difensore è ora libero sul mercato come parametro zero. Nonostante non ci siano costi di cartellino, la trattativa include bonus alla firma e commissioni per gli agenti, secondo le consuete pratiche di mercato.
La situazione economica del Napoli, recentemente rafforzata dall’acquisto di Rafa Marin dal Real Madrid, permette al club di non avere fretta nel concludere l’accordo. Tuttavia, il Napoli ha anche altre priorità, puntando principalmente su Alessandro Buongiorno del Torino. Questo ha permesso a Hermoso e al suo entourage di avvicinarsi a un compromesso con il club partenopeo, che sembra sempre più probabile.
La distanza tra le parti è ora meno significativa rispetto a qualche giorno fa, segno che la trattativa sta procedendo nella giusta direzione. Hermoso, che ha festeggiato il suo compleanno a Porto Cervo dove si trovava casualmente anche il ds Manna, potrebbe presto vestire la maglia azzurra.
Lo scrive il Corriere dello Sport.