Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, tramite il suo account X ha paragonato la simulazione di Conceiçao (che ha portato al secondo giallo e al rosso, ndr) alla situazione che ha visto protagonista Kvaratskhelia e Alberto Moreno contro il Como.
L’ex direttore di gara commenta così i due episodi: “Esagerata l’espulsione di Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante”.
Successivamente la chiosa che fa infuriare i tifosi azzurri: “Ci vuole uniformità: come nel caso di Kvaratskhelia di venerdì sera, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco senza assegnare il penalty e nemmeno la simulazione”.
Di tutta risposta tantissimi utenti avrebbero commentato con “Ma l’ha scritto davvero?” a sottolineare l’incredulità non solo per i due episodi completamente diversi, ma anche per la non spiegazione dei due metri di giudizio adottati da Marinelli e Feliciani.