Al Napoli un San Siro tinto di nerazzurro non sta portando bene

Al Napoli un San Siro tinto di nerazzurro non sta portando bene. Manca da troppo tempo una vittoria in casa dell'Inter

Trevisani

Negli ultimi anni, l’Inter ha mostrato una spiccata competitività nei confronti del Napoli, come già accaduto recentemente con il Milan. In particolare, i nerazzurri sono riusciti a mettere in difficoltà i partenopei in diverse occasioni, conquistando numerosi successi.

I precedenti recenti del Napoli contro l’Inter e l’ultima vittoria a San Siro

Analizzando i cinque scontri più recenti tra le due squadre in tutte le competizioni, il Napoli ha ottenuto una sola vittoria, con un 3-1 significativo nella 36ª giornata della stagione in cui ha conquistato lo Scudetto. Tuttavia, negli altri incontri, il Napoli ha raccolto solo un pareggio, nella partita disputata a San Siro lo scorso anno, mentre l’Inter ha avuto la meglio in ben tre occasioni, tra cui la finale della Supercoppa Italiana della passata stagione, un evento amaro per i tifosi azzurri.

Per ritrovare un successo del Napoli in casa dell’Inter bisogna risalire alla semifinale d’andata della Coppa Italia 2019/2020, quando i partenopei, guidati da Gattuso, riuscirono a espugnare San Siro grazie a un gol di Fabian Ruiz. Ironia della sorte, l’Inter in quell’occasione era allenata proprio da Antonio Conte, che ora siede sulla panchina del Napoli. Se si guarda invece all’ultima vittoria del Napoli in Serie A contro i nerazzurri a San Siro, bisogna tornare al 30 aprile 2017, quando Callejon siglò la rete decisiva per lo 0-1 finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie