Napoli, dalla Roma al Venezia: sette gare senza respiro tra campionato e Coppa

Gli azzurri di Conte si preparano ad un calendario intenso che definirà il percorso per consolidare il primato in classifica da qui alla fine dell'anno

Sette partite in poco più di un mese attendono gli azzurri di Conte, impegnati in un tour de force tra campionato e Coppa Italia. Dopo la pausa per le nazionali, il Napoli riprenderà gli allenamenti per affrontare un dicembre cruciale. Le sfide, tra cui quella imminente contro la Roma di Ranieri, offriranno un banco di prova importante sia dal punto di vista tattico sia fisico.

I rientri dei nazionali

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali sarà fondamentale per preparare al meglio la partita contro i giallorossi, in programma domenica prossima alle 18 al Maradona, già sold out. Gli italiani Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori saranno tra i primi a tornare, dopo aver affrontato la Francia nell’ultimo match di Nations League. Successivamente toccherà ai nazionali scozzesi e, entro mercoledì, anche a Lobotka, Kvaratskhelia, Anguissa e Olivera, impegnato con l’Uruguay. Rrahmani, invece, è reduce da una situazione tesa nella partita sospesa contro la Romania, dove ha difeso con forza l’identità del Kosovo.

Calendario serrato tra campionato e Coppa Italia

Il Napoli aprirà il mese di dicembre con la trasferta contro il Torino, seguita da un doppio confronto con la Lazio: prima per gli ottavi di finale di Coppa Italia e poi in campionato. A chiudere il mese ci saranno Udinese, Genoa e Venezia, con l’obiettivo di terminare il 2024 al comando della Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...
Giordano
L’ex bomber azzurro elogia il belga e il lavoro di Conte: "Garanzia assoluta. Beukema? Investimento...
Gautieri
L’ex allenatore azzurro analizza il momento della squadra: "Conte ha bisogno di nuovi innesti. Dopo...

Altre notizie