Nicola Ventola, ex calciatore e oggi noto opinionista televisivo, ha espresso il proprio punto di vista durante il podcast Viva el Futbol in merito alla recente prestazione di Romelu Lukaku nella gara Napoli-Lazio. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi sul momento difficile del calciatore belga, soprattutto dal punto di vista fisico e tattico.
“Lukaku non si sta muovendo proprio, gli arrivano poche palle, non si muove, perde i duelli. Per me non sta bene fisicamente”, ha dichiarato Ventola, evidenziando come il rendimento dell’attaccante sia calato drasticamente rispetto al passato. “Prima se li mangiava vivi tutti quanti, anche quando non era al top. Voglio pensare che non stia bene fisicamente, perché per come gioca ora è impensabile per uno come lui, considerando quello che ha fatto in Italia”.
Ventola ha sottolineato anche la scarsa partecipazione di Lukaku al gioco collettivo della squadra. Secondo lui, questa carenza è un segnale di quanto il giocatore non sia nelle condizioni ottimali per esprimere al meglio il suo talento. “Partecipa proprio poco al gioco”, ha concluso, sintetizzando il pensiero condiviso da molti analisti sportivi riguardo al momento del centravanti.