Alcune statistiche e curiosità sul calciomercato invernale del Napoli

Alcune statistiche e curiosità sul calciomercato invernale del Napoli, tra operazioni prolifiche e altre meno

formazioni

Il calciomercato invernale è ormai iniziato. In attesa di capire come si muoverà il DS Manna, ecco alcune curiosità e statistiche che riguardano il Napoli:

– Qual è attualmente il saldo del Napoli nel mercato invernale tenendo conto degli ultimi 10 anni? Il dato preciso è di -32,7 milioni. Il Napoli infatti a bilancio si ritrova, finora, 50 milioni per 35 acquisti, guadagnandone 17,2 frutto di 42 cessioni. Il Napoli è anche il 2° club con saldo in negativo, dopo la Juventus (sempre per la serie che il presidente, secondo alcuni, non caccerebbe i soldi).

– Quali sono le cessioni più prolifiche effetutate dal Napoli nel mercato invernale? Ne citiamo 3: Gabbiadini al Southampton nel 2017 per 17 milioni, Hamsik al Dalian nel 2019 per 20 milioni ed Elmas al Lipsia nel 2024 per 24 milioni. Il totale è di 61 milioni per 3 cessioni.

– Il Napoli è presente anche nella classifica dei 10 giocatori italiani più pagati a gennaio, con 3 operazioni. Per la precisione, 2 acquisti e una cessione. Di Gabbiadini in Premier League abbiamo già parlato, mentre gli acquisti sono quelli di Pavoletti dal Genoa per 18 milioni e di Petagna dalla Spal per 16,6 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie