Napoli, pressing su Adeyemi: scende in campo anche Conte

Il Borussia Dortmund chiede 52,5 milioni per l'attaccante tedesco. Contatto diretto tra il tecnico e il giocatore per illustrargli il progetto azzurro

adeyemi

Il Napoli ha intensificato i contatti per Karim Adeyemi, dopo aver messo in stand-by la trattativa per Alejandro Garnacho a causa delle elevate richieste economiche del Manchester United, ritenute eccessive dalla dirigenza partenopea. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club azzurro ha avuto oggi un contatto diretto con l’attaccante tedesco per illustrargli il progetto sportivo che lo attende in Italia. Il Borussia Dortmund ha fissato il prezzo del giocatore: per portarlo in Serie A serviranno 52,5 milioni di euro, bonus inclusi. Il Napoli sta ora valutando se procedere con l’offerta ufficiale, in attesa di un segnale definitivo da parte del giocatore, che non ha ancora dato il via libera all’operazione.

La concorrenza del Chelsea

L’operazione, tuttavia, non è priva di ostacoli. Sul talentuoso attaccante classe 2002, infatti, c’è l’interesse del Chelsea, che avrebbe messo nel mirino Adeyemi per un trasferimento a partire da giugno, complicando così i piani azzurri. La dirigenza partenopea dovrà dunque capire nelle prossime settimane se insistere o virare su altre alternative per rinforzare il reparto offensivo. Antonio Conte, fortemente interessato all’acquisto di Adeyemi, ha avuto un colloquio diretto con il giocatore per spiegargli il suo ruolo all’interno della squadra e il progetto tecnico che lo aspetterebbe a Napoli. Il club azzurro valuterà attentamente l’evolversi della situazione nei prossimi giorni, per comprendere se affondare il colpo o cercare alternative sul mercato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell’ex calciatore di Serie A sullo Scudetto, la Champions e le sorprese...

Altre notizie