Napoli, Buongiorno: “Amareggiati, ma il pari è un buon risultato”

Il difensore azzurro analizza il pareggio con la Lazio e il momento della squadra

Alessandro Buongiorno, tornato in campo dopo un lungo stop, ha commentato il pareggio tra Napoli e Lazio in conferenza stampa. Il difensore ha espresso soddisfazione per il rientro, pur riconoscendo la delusione per il gol subito nel finale: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, siamo amareggiati per aver concesso il gol nel finale, ma dobbiamo continuare a lavorare e migliorare”.

Gli errori difensivi e la necessità di crescere

Sulla rete incassata nei minuti finali, Buongiorno ha sottolineato come ogni gol derivi da qualche errore di squadra: “Quando si subisce, significa che qualcosa non ha funzionato. Stiamo lavorando sui dettagli che possono fare la differenza per portare a casa le vittorie”. L’attenzione ai particolari, secondo il difensore, sarà fondamentale per i prossimi impegni.

Calo fisico o inerzia della partita?

Negli ultimi match, il Napoli ha mostrato qualche difficoltà nel gestire il vantaggio. Buongiorno, però, ha smentito l’ipotesi di un problema fisico: Non credo sia un calo atletico, ma più un’inerzia della partita. Dopo il vantaggio cerchiamo di difenderci e ripartire, mentre gli avversari, spinti dal pubblico, attaccano con più insistenza”. Ha poi ricordato che nella gara contro l’Udinese il Napoli ha registrato alti dati di corsa, confermando che la condizione atletica non è in discussione.

Il ruolo di leader e il contributo alla squadra

Interrogato sul suo ruolo all’interno del gruppo, il difensore ha spiegato di voler dare sempre il massimo, indipendentemente dal modulo di gioco: “Giocare a tre o a quattro cambia, ma l’importante è mettersi al servizio della squadra. Anche quando ero fuori, ho cercato di dare il mio contributo”. L’obiettivo, secondo Buongiorno, è mantenere alto lo spirito di sacrificio e la collaborazione tra i compagni.

Il recupero dall’infortunio e la fiducia nello staff

Dopo un lungo stop, il difensore ha parlato del suo ritorno in campo: “È stato un percorso difficile, ho dovuto fare una sorta di secondo ritiro per recuperare al meglio. Abbiamo lavorato molto con lo staff e ora mi sento bene”. Buongiorno ha ribadito la grande fiducia nello staff tecnico e nell’allenatore, convinto che la squadra possa ancora migliorare per raggiungere i propri obiettivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...
Giordano
L’ex bomber azzurro elogia il belga e il lavoro di Conte: "Garanzia assoluta. Beukema? Investimento...

Altre notizie