Amoruso: “Napoli favorito per lo scudetto, l’Inter paga gli impegni europei”

L'ex attaccante della Juventus analizza la corsa al titolo: "Il Napoli ha qualcosa in più, Conte può vincere"

Nicola Amoruso vede il Napoli di Antonio Conte favorito nella lotta scudetto con l’Inter. L’ex attaccante della Juventus, intervistato da TuttoMercatoWeb.com, ha parlato del big match tra bianconeri e nerazzurri, terminato con la vittoria della squadra di Allegri, e ha fatto il punto sulla sfida per il titolo.

Secondo Amoruso, l’Inter ha giocato un buon primo tempo contro la Juventus, creando occasioni per sbloccare il risultato, ma nella ripresa i bianconeri hanno alzato il livello. “L’Inter è una squadra forte e ha mantenuto il controllo del gioco nella prima frazione, sfiorando il gol un paio di volte. Poi la Juve è cresciuta, anche grazie all’ingresso di Cambiaso, che ha dato qualità alla manovra”, ha dichiarato l’ex centravanti.

Sul duello per il primo posto tra Napoli e Inter, Amoruso non ha dubbi: «Vedo il Napoli favorito». Pur riconoscendo la forza della squadra di Inzaghi, sottolinea come gli impegni europei possano rappresentare un ostacolo per i nerazzurri nella fase decisiva della stagione. “L’Inter è una grande squadra, ma giocare in Champions League sottrae energie. Il Napoli, invece, pur avendo lasciato qualche punto per strada, ha qualcosa in più”.

La cessione di Kvaratskhelia ha rappresentato una perdita importante per i partenopei, ma per Amoruso non è un problema decisivo. “De Laurentiis non ha mai voluto fare spese folli nel mercato di gennaio, eppure Conte ha la squadra per arrivare fino in fondo. Alla fine, Antonio vincerà lo scudetto2, ha concluso l’ex attaccante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...
Giordano
L’ex bomber azzurro elogia il belga e il lavoro di Conte: "Garanzia assoluta. Beukema? Investimento...

Altre notizie