Osimhen resta il sogno della Juventus

Il reparto offensivo è in crisi: Vlahovic e Kolo Muani a secco da un mese. Giuntoli punta tutto sul nigeriano del Napoli, ma la concorrenza del PSG complica l'affare

osimhen

La Juventus ha bisogno di gol. I numeri parlano chiaro: nelle ultime quattro partite – contro Verona, Empoli, Atalanta e Fiorentina – gli attaccanti bianconeri non hanno segnato neanche una rete. Un’astinenza lunga 450 minuti complessiviper Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani, che sta spingendo la dirigenza a valutare una rivoluzione in attacco. La pausa per le nazionali offre l’occasione per riflettere, e nella lista dei desideri bianconeri per la prossima stagione spicca un nome su tutti: Victor Osimhen.

Il centravanti del Napoli è il grande sogno del direttore tecnico Cristiano Giuntoli, che già in passato ha avuto un ruolo chiave nel suo arrivo in azzurro. Il nigeriano guadagna 17,5 milioni di euro lordi l’anno e ha una clausola rescissoria da 75 milioni, valida però solo per l’estero. Ed è proprio qui che la trattativa si complica: Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di rinforzare una diretta rivale come la Juventus, e preferirebbe vendere il giocatore fuori dall’Italia. Tra i club più interessati, c’è il Paris Saint-Germain, pronto a muoversi per sostituire Kylian Mbappé.

Nonostante le difficoltà, Giuntoli non intende arrendersi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Osimhen avrebbe già espresso gradimento per la destinazione Torino, un dettaglio che alimenta le speranze juventine. Inoltre, grazie agli effetti ancora attivi del Decreto Crescita, il costo lordo dell’ingaggio sarebbe più contenuto, rendendo più sostenibile l’operazione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...
Giordano
L’ex bomber azzurro elogia il belga e il lavoro di Conte: "Garanzia assoluta. Beukema? Investimento...
Gautieri
L’ex allenatore azzurro analizza il momento della squadra: "Conte ha bisogno di nuovi innesti. Dopo...

Altre notizie