Matteo Politano ha commentato con soddisfazione la vittoria del Napoli per 2-1 contro il Milan, sottolineando la buona partenza della squadra e l’importanza di ottenere i tre punti in una gara così delicata. Ai microfoni di DAZN, l’attaccante ha ammesso che i rossoneri sembrano portargli bene, ma ha anche evidenziato la necessità di chiudere prima partite potenzialmente pericolose.
“Il Milan mi porta fortuna, ma oggi era fondamentale vincere”, ha dichiarato Politano, visibilmente soddisfatto per la prestazione della squadra. Il Napoli ha approcciato bene la gara, imponendo ritmo e intensità fin dai primi minuti. “Siamo partiti forte, nel primo tempo potevamo fare anche il terzo gol”, ha aggiunto, evidenziando la superiorità iniziale degli azzurri.
Tuttavia, la gestione del vantaggio non è stata impeccabile, e nella ripresa il Milan ha rialzato la testa, costringendo il Napoli a difendere con maggiore affanno. “Nel secondo tempo abbiamo un po’ sofferto, ma ci sta”, ha ammesso l’esterno offensivo, riconoscendo che le difficoltà contro squadre di alto livello fanno parte del gioco.
Nonostante le sofferenze, Politano ha ribadito la fiducia del gruppo nei propri mezzi: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, crediamo in noi stessi”. Il Napoli, infatti, punta a restare competitivo fino alla fine della stagione, cercando continuità nei risultati e prestazioni convincenti.
A chiusura del suo intervento, il numero 21 ha voluto dedicare il successo ai tifosi: “Vogliamo regalare una gioia a questo popolo fantastico”, ha detto, sottolineando il legame tra squadra e città in un momento cruciale del campionato.