Roberto “Pampa” Sosa non risparmia critiche al Napoli e ad Antonio Conte dopo l’1-1 contro il Bologna.Intervenuto ai microfoni di Tele A, nel corso della trasmissione La Partita dei Campioni, l’ex centravanti azzurro ha assegnato un 5,5 al tecnico pugliese, sottolineando come il pareggio del Dall’Ara sembrasse un risultato accettato troppo presto dalla panchina partenopea.
“Conte gli do 5,5 perché evidentemente gli stava bene il pareggio – ha spiegato Sosa –. Continua con questo discorso del miracolo che trovo fastidioso, e forse anche per questo i cambi non sono stati pensati per alzare il livello della squadra nel finale”.
Critiche alle scelte tattiche e ai cambi
Nel mirino dell’argentino non solo le scelte dei sostituti, ma anche l’atteggiamento passivo della squadra negli ultimi minuti: “Il segnale è negativo, non solo per i cambi, ma anche per il modo in cui giocatori offensivi come Politano e Neres si abbassavano a difendere quasi da quinti. Così facendo non riparti più, perdi campo e non hai più la possibilità di creare pericoli”.
Il giudizio di Sosa si inserisce in un clima di riflessione generale sul momento del Napoli, che, pur restando in corsa per lo scudetto, ha mancato un’opportunità importante per accorciare sull’Inter. Secondo l’ex attaccante, il pareggio è anche frutto di una mentalità conservativa che potrebbe costare cara nelle prossime giornate, soprattutto se non dovesse cambiare l’atteggiamento della squadra nei momenti decisivi.
Un segnale di insoddisfazione anche per i tifosi, che chiedono maggiore coraggio e determinazione in una fase del campionato in cui ogni punto perso può essere decisivo nella corsa al vertice.
Frase chiave:
Il Pampa Sosa critica Conte per l’approccio rinunciatario a Bologna: “Pareggio accettato troppo presto, i cambi non hanno inciso”.
Meta description:
Roberto Sosa boccia Conte dopo Bologna-Napoli: “5,5, pare gli andasse bene il pareggio. Cambi sbagliati e squadra troppo bassa nel finale”.
Keywords:
Pampa Sosa, Conte, pagelle Napoli, Bologna-Napoli