Ferrara: “Conte ha lo scudetto in mano, ma occhio al Parma”

L’ex difensore del Napoli analizza il finale di stagione e avverte: “Il calcio l’ha inventato il diavolo, tutto può succedere”.

Ciro Ferrara, ex difensore e ora opinionista per DAZN, ha analizzato il momento decisivo del campionato, con il Napoli di Antonio Conte vicino a conquistare lo scudetto ma ancora alle prese con qualche ostacolo imprevisto. Dopo il pareggio contro il Genoa, Ferrara invita a non abbassare la guardia in vista della sfida contro il Parma.

Conte, gestione cruciale per lo scudetto

Per Ferrara, il destino del campionato è nelle mani di Antonio Conte: “Conte sa che non serve vincere tutte le partite con tre punti di vantaggio, ma deve gestire al meglio queste situazioni delicate”, ha dichiarato l’ex difensore.

Il pareggio con il Genoa, maturato nonostante la superiorità del Napoli, ha dimostrato quanto sia imprevedibile il calcio:
“Il calcio l’ha inventato il diavolo”, ha aggiunto Ferrara, sottolineando come i liguri, in lotta per la salvezza, siano riusciti a pareggiare nonostante due soli tiri in porta.

Problemi da risolvere: il caso Lobotka

Oltre all’aspetto psicologico, il Napoli deve fare i conti con alcune assenze importanti. Lobotka, fulcro del centrocampo azzurro, è ancora in dubbio per il match contro il Parma. Ferrara, però, si dice fiducioso: “In settimana, Conte lavorerà per risolvere i problemi di sostituzione di Lobotka e ridare fiducia alla squadra”, ha affermato.

Il Parma, ostacolo da non sottovalutare

Il Parma, prossimo avversario del Napoli, è una squadra imprevedibile, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. Ferrara invita a non sottovalutare i ducali, soprattutto in un momento in cui ogni punto può fare la differenza nella corsa scudetto.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Elmas: "Il Napoli adesso ha le carte in mano per questa operazione, pur essendo impegnato...
Lobotka: "Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni...
Tra acquisti e cessioni, il Napoli registra un saldo di -27,5 milioni sui cartellini ma...

Altre notizie