Napoli, tutti a Parma: anche gli infortunati al seguito. Neres arma a sorpresa, Gilmour titolare

Lobotka, Buongiorno e Juan Jesus in tribuna a sostenere la squadra. Conte punta sul gruppo unito e rilancia Neres per il finale di stagione

Tutti presenti a Parma. Non solo i titolari e i convocati, ma anche gli infortunati. In vista della trasferta di domenica sera al “Tardini”, il Napoli conferma la scelta di portare con sé l’intera rosa, compresi i calciatori indisponibili. Un’abitudine inaugurata nelle ultime settimane, che si conferma anche nel rush finale di stagione.

In tribuna, ma con il gruppo: Buongiorno, Juan Jesus e Lobotka a bordo campo

Tra i presenti ci saranno anche Alessandro Buongiorno e Juan Jesus, entrambi ai box ma determinati a provare il recupero per l’ultima giornata di campionato, quando gli azzurri ospiteranno il Cagliari al Maradona. Per ora, saranno in borghese in tribuna a Parma, così come Stanislav Lobotka, che sta ancora lavorando per smaltire il problema alla caviglia: il centrocampista slovacco non sarà della partita, ma non vuole mancare all’appuntamento con la squadra.

Una scelta condivisa dal tecnico Antonio Conte, che punta tutto sulla compattezza del gruppo anche nei momenti di difficoltà.

David Neres: recupero lampo e ruolo da jolly

Occhi puntati anche su David Neres, tornato in campo in anticipo rispetto alle previsioni contro il Genoa. Entrato negli ultimi minuti, ha subito inciso creando due occasioni nitide, purtroppo non concretizzate dai compagni. Ora, a Parma, potrebbe essere l’arma a sorpresa dalla panchina, utile per cambiare spartito tattico a gara in corso.

Probabile formazione: Gilmour al posto di Lobotka

Dal punto di vista tattico, si va verso la conferma del 4-4-2. L’unica modifica rispetto alle ultime due gare dovrebbe essere l’inserimento di Gilmour al posto di Lobotka nel cuore della mediana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settimana decisiva per il mercato azzurro: affare da 18 milioni più bonus, ma il debutto...
Il terzino spagnolo è sempre più vicino agli azzurri: nodo sulle percentuali di futura rivendita,...
Nonostante le parole prudenti del tecnico, la realtà è chiara: il Napoli parte favorito. L’Inter...

Altre notizie