Chivu: “Non sarà semplice, per noi ma nemmeno per il Napoli”

Chivu in conferenza stampa: "Ovvio che a questo punto della stagione si giocano il campionato, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante"

chivu

Il tecnico del Parma in conferenza stampa: “Ovvio che a questo punto della stagione si giocano il campionato, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante”

Mentalità, preparazione, approccio alla partita cose che rimangono: trattiamo tutte le gare come una finale. Abbiamo preparato la sfida nella giusta maniera per essere all’altezza di quello che affronteremo domani“. Cristian Chivu non è un tipo che fa poesia. Va dritto al punto, questo suo atteggiamento se lo porta in campo e l’ha saputo trasferire ai suoi ragazzi. Chiamati domani a superare i propri limiti. Ci sarà anche il presidente Krause per l’ultima al Tardini: nessuno vuole perdersi l’ultima tappa in casa di un percorso che – fino a qui – è stato altalenante. L’ultimo mese e mezzo è stato sporcato da due sconfitte di fila, ma domani non si può sbagliare. “Tutte le squadre affrontate hanno sempre voluto vincere, ovvio che a questo punto della stagione si giocano il campionato, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante. Sarà una partita difficile per entrambe, bisogna gestire qualche emozioni in più – spiega Chivu in conferenza stampa -. Siamo a fine stagione, dobbiamo gestire anche l’aspetto fisico. Non sarà semplice ne per loro né per noi, Siamo consapevoli dell’avversario che affronteremo domani, la forza di una squadra guidata da un allenatore che è un vincente. Dobbiamo essere al meglio, saper gestire i momenti e sfruttare quello che l’avversario concede, consapevoli che affrontiamo una squadra che si gioca un pezzo di scudetto e che deve vincere. Non è mai semplice gestire la paura, lo scetticismo di ciò che accade attorno alla squadra. La realtà è che eravamo in una situazione confortevole, ma dobbiamo guardare anche da dove siamo partiti, in tanti avrebbero firmato per trovarsi ora in questa situazione. Abbiamo creato questa opportunità che va sfruttata al massimo“.

QUI tutte le novità da Parma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha fatto il punto sul futuro di Eljif Elmas, conteso da Napoli...
La Dea non tratta con i nerazzurri, il giocatore è ammutinato ma ha un patto...
Trattativa con il Napoli sbloccata: il Cholito sta per diventare granata...

Altre notizie