Mertens medita l’addio e non vede l’ora di vivere a Napoli: “Cenerò spesso con Lukaku”

Il pensiero del ritiro si fa sempre più concreto nella testa dell'ex Napoli: "Ci sono così tante cose che voglio fare dopo la fine della mia carriera"

Mertens

Il calcio potrebbe presto salutare uno dei suoi attaccanti più amati degli ultimi anni. Dries Mertens, simbolo del Napoli e ora idolo anche del Galatasaray, ha lasciato aperta la porta al ritiro dopo aver conquistato il titolo in Turchia. Le lacrime versate domenica al termine della partita non sono passate inosservate, alimentando le voci su una sua possibile ultima stagione da calciatore.

“Non so cosa fare. Davvero non lo so”, ha dichiarato a Sporza, con sincerità e commozione. “In quel momento mi sono passate per la testa un sacco di cose”, ha aggiunto, lasciando intendere che la decisione è ancora in fase di valutazione, ma che il pensiero del ritiro si fa sempre più concreto.

Un futuro oltre il campo

Mertens non nasconde di avere tanti progetti per la vita post-calcio. “Ho sempre detto che non vedo l’ora di ritirarmi. Ci sono così tante cose che voglio fare dopo la fine della mia carriera. Non vedo l’ora”, ha ribadito. Parole che sembrano confermare un distacco graduale ma sereno dal mondo del calcio giocato, con la consapevolezza di aver dato tutto.

E nel futuro dell’ex numero 14 azzurro, Napoli resta al centro. La città partenopea è e resterà la sua casa: “Voglio vivere a Napoli quando mi ritirerò, così da organizzare un sacco di cene con Lukaku”, ha confidato con un sorriso. Una promessa semplice ma carica di significato, che sancisce l’amore eterno tra Mertens e il capoluogo campano.

Istanbul, un capitolo speciale

Mertens ha anche voluto ringraziare il Galatasaray e la città di Istanbul per l’affetto ricevuto: “Ogni campionato vinto qui è stato meraviglioso. Non è normale che mio figlio Ciro venga avvicinato in questo modo per strada. Non ho mai visto niente del genere prima”, ha detto, facendo riferimento all’incredibile accoglienza dei tifosi turchi.

De Bruyne a Napoli?

Nel corso dell’intervista è spuntata anche una curiosità di mercato: Kevin De Bruyne al Napoli? Alla domanda se il connazionale gli avesse chiesto informazioni sulla città, Mertens ha risposto con un sorriso enigmatico e un “Non lo so”, alimentando così le fantasie dei tifosi partenopei. Nulla di confermato, ma il solo accostamento basta a far sognare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...
Giordano
L’ex bomber azzurro elogia il belga e il lavoro di Conte: "Garanzia assoluta. Beukema? Investimento...

Altre notizie