Marchisio sulla volata scudetto: “Napoli leggermente favorito, ma l’Inter non molla mai”

L’ex centrocampista della Juventus analizza l’ultima giornata di campionato e indica negli azzurri la squadra più avanti, anche grazie al fattore Maradona.

La lotta scudetto si deciderà negli ultimi 90 minuti e, secondo Claudio Marchisio, a partire in leggero vantaggio è il Napoli. Intervistato alla vigilia della giornata decisiva, l’ex centrocampista della Juventus ha offerto la sua lettura del duello a distanza tra gli azzurri di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi.

“Chi è avanti ha meno margine di errore”, ha spiegato Marchisio, “ma giocare in casa può fare la differenza. Il Napoli ha il sostegno del Maradona e questo in sfide così può diventare un fattore decisivo”. D’altronde, nella bolgia dello stadio partenopeo, tutto è pronto per festeggiare un possibile quarto titolo.

L’Inter, però, non starà certo a guardare: “Avrà un grande seguito a Como e sappiamo quanto questa squadra sia abituata a lottare fino all’ultimo minuto. È abituata alla pressione, ha qualità e un gruppo collaudato. Ma sulla carta, per fattori ambientali e spinta emotiva, credo che il Napoli sia leggermente favorito”.

Con un solo punto di vantaggio e una gara che si annuncia combattuta contro il Cagliari, la squadra di Conte ha comunque un solo obiettivo: vincere. Allo stesso tempo, l’Inter è attesa da una trasferta insidiosa al Sinigaglia, dove il Como di Fabregas ha già dimostrato di non regalare nulla.

Il verdetto, comunque, arriverà solo in serata. E, come Marchisio ricorda, “quando il traguardo è così vicino, entrano in gioco anche nervi, tenuta mentale e capacità di gestire le emozioni. Sarà una vera battaglia calcistica”.


Frase chiave:
Secondo Claudio Marchisio, il Napoli parte leggermente favorito nella corsa scudetto grazie al fattore campo, ma l’Inter resta un’avversaria temibile fino all’ultimo.

Meta description:
Claudio Marchisio analizza la lotta scudetto: “Il Napoli è leggermente favorito grazie al Maradona, ma l’Inter non molla mai. Sarà una battaglia all’ultimo respiro”.

Keywords:
Marchisio, scudetto Napoli, Inter Napoli volata scudetto 2025

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie