Alex Meret, portiere più vincente della storia del Napoli, ha così parlato ai microfoni di Rai 2 durante la parata per il quarto Scudetto della squadra azzurra, a bordo del pullman scoperto che gira per le strade della città.
SULLA STAGIONE – “Faccio sempre del mio meglio per farmi trovare pronto in partita. La stagione è stata incredibile, il percorso grandissimo: siamo tutti contenti. Ed essere la miglior difesa d’Europa è un orgoglio, ci fa piacere e deve essere uno stimolo“.
LA SCONFITTA DI VERONA – “Per come siamo partiti sicuramente un po’ di dubbi potevano starci, poi però abbiamo cominciato a dimostrare di essere un grande gruppo, facendo prestazioni partita dopo partita. Si è visto lo spirito di squadra per tutto l’anno, questo ha fatto la differenza. La prima batosta ci ha dato le motivazioni per fare questo percorso“.
IL MOMENTO CHIAVE – “Non saprei, siamo rimasti lì a lottare fino alla fine. E ce l’abbiamo fatta“.
SUL SUO RENDIMENTO E LA VITTORIA – “Sono contento della stagione mia e dei compagni, aver conquistato il secondo titolo dopo quello di 2 anni fa ci rende orgogliosissimi e contentissimi. La differenza? Questo è stato più sudato e tosto, ma la soddisfazione rimane enorme e indescrivibile“.