Buffon sul futuro di Conte: “Non sono convinto che lasci Napoli”

L’ex portiere azzurro frena sull’ipotesi Juventus per il tecnico salentino: “Ha intuito e intelligenza, se non ha deciso è perché ci sta riflettendo”

buffon

In occasione della presentazione dei 100 candidati al premio Golden Boy, Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale italiana, ha rilasciato dichiarazioni significative a Sky Sport, soffermandosi sui prossimi impegni della Nazionale di Spalletti e sulle voci di mercato che infiammano il calcio italiano, con un focus particolare sul futuro di Antonio Conte e la possibilità di un suo ritorno alla Juventus.

Le parole su Conte: “Non è detto che lasci Napoli”

Con l’ambiente calcistico in fermento per capire quale sarà il destino dell’allenatore pugliese, Buffon ha manifestato scetticismo su un suo imminente addio al Napoli: “A differenza di molti di voi non sono e non ero così convinto che lasciasse sicuramente Napoli. Antonio è uno che ha quell’intelligenza e quell’intuito animalesco che gli fa capire immediatamente se il posto in cui è gli può prospettare vittorie future o competizione. Il fatto che lui non abbia dichiarato ancora niente, conferma ciò che pensavo.”

L’ex numero uno bianconero considera Conte il profilo perfetto per guidare squadre in fasi complesse: “È un grandissimo allenatore. Il profilo perfetto per le situazioni che stanno vivendo certe squadre, lo dice la sua storia.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte spinge per il 4-1-4-1: priorità a un centrocampista versatile. Diouf e Cissé restano alternative....
Problema muscolare al quadricipite per Big Rom: attesa per gli esami. Lucca pronto a partire...
Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...

Altre notizie