Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano non hanno dubbi: il loro futuro è a Napoli, e vorrebbero che lo fosse per sempre. Lo ha confermato Mario Giuffredi, agente di entrambi i calciatori, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sulla situazione dei suoi assistiti, smentendo ogni voce di mercato e ribadendo l’attaccamento al club e alla città.
“Non è una cavolata. Hanno deciso, vogliono restare a Napoli a vita”, ha dichiarato Giuffredi, riportato da TuttoNapoli.net. L’agente ha sottolineato come l’intenzione di entrambi sia quella di proseguire la carriera in azzurro, legati da un rapporto speciale con l’ambiente e la tifoseria. “Si trovano benissimo. Politano ha una compagna napoletana, hanno comprato casa: nella testa di questi due calciatori c’è solo il Napoli”.
Il procuratore ha raccontato anche un episodio significativo sul conto di Politano, risalente a circa un anno e mezzo fa, in occasione della partecipazione del Napoli alla Supercoppa: “Io ero a cena con De Laurentiis da uno sceicco arabo, che fece un’offerta di 8 milioni a stagione per tre anni per avere Politano. Ma lui rifiutò per restare a Napoli. Questo dimostra che certi calciatori fanno delle scelte non solo in base al denaro”.
Sulla permanenza di Antonio Conte, Giuffredi ha ammesso che i suoi assistiti sperano nella continuità del progetto tecnico: “Sperano che resti Conte”, ha detto, lasciando intendere che la conferma dell’allenatore rappresenterebbe un ulteriore stimolo per entrambi.
Oltre ai due senatori azzurri, l’agente ha parlato anche di Michael Folorunsho, altro suo assistito, protagonista di una buona stagione in prestito: “È un giocatore forte, ma non tutte le ciambelle escono col buco. Aveva iniziato il ritiro col Napoli con qualche problematica, che poi non siamo riusciti a risolvere. Vedremo cosa dirà il mercato”.
Giuffredi ha infine commentato il suo rapporto con la piazza partenopea: “So di stare sulle scatole a molti tifosi del Napoli, ma sono il primo a tifare per questa squadra. Faccio il mio mestiere nel miglior modo possibile”.