Il Napoli è pronto a sfidare l’Inter sul mercato per uno dei talenti più interessanti della Serie B: Ange-Yoan Bonny, centravanti classe 2003 in forza al Parma, finito nei radar di diversi club di Serie A dopo una stagione in crescita. Come riportato da Sky Sport, la società azzurra ha avviato i contatti con il club emiliano per verificare la disponibilità e i margini di trattativa.
Una mossa che conferma la strategia del ds Giovanni Manna, intenzionato a costruire un reparto offensivo giovane, fisico e moderno attorno alle idee tattiche di Antonio Conte, che attende rinforzi concreti per plasmare il nuovo Napoli.
Bonny, talento grezzo da plasmare
Ange-Yoan Bonny è un profilo che intriga: 1,88 metri di potenza e velocità, il giovane francese ha messo in mostra buone doti tecniche e un’attitudine al lavoro spalle alla porta, qualità che potrebbero sposarsi con il gioco verticale e diretto richiesto da Conte. Il Parma lo valuta tra i 10 e i 15 milioni di euro, forte del contratto lungo e delle prestazioni che lo hanno reso uno dei prospetti più ambiti della cadetteria.
L’inserimento del Napoli complica però i piani dell’Inter, che da tempo segue il giocatore come possibile alternativa a Marcus Thuram e come investimento per il futuro.
L’Inter accelera per Hojlund
Parallelamente, i nerazzurri hanno intensificato i contatti con l’entourage di Rasmus Hojlund, centravanti danese del Manchester United, altro nome giovane ma già affermato a livello europeo. Il club inglese non ha ancora dato l’ok alla cessione, ma l’interesse dell’Inter è concreto e potrebbe tradursi in un’operazione a titolo temporaneo o con diritto di riscatto, anche alla luce delle difficoltà finanziarie dei Red Devils.
Il possibile arrivo di Hojlund a Milano potrebbe liberare Bonny, aprendo la strada a un affondo del Napoli, che resterebbe così senza concorrenti diretti per il talento del Parma.