L’Inter ha preso una decisione importante riguardo al futuro della propria panchina: sarà Cristian Chivu il nuovo allenatore per la stagione 2025-2026. Lo riporta Gianluca Di Marzio. La scelta arriva dopo il “no” incassato dai nerazzurri da parte di Cesc Fabregas: il Como ha infatti rifiutato l’offerta per l’ex capitano del Barcellona, spingendo la dirigenza nerazzurra a virare su un altro obiettivo.
La società, guidata da Marotta, ha quindi scelto di concentrare le proprie forze su Chivu, il quale ha recentemente ottenuto ottimi risultati con il Parma in Serie A, portando la squadra alla salvezza in una stagione complicata. Questo ha convinto la dirigenza interista a puntare su di lui per succedere a Simone Inzaghi.
Il nome di Chivu, ex giocatore dell’Inter che ha vinto il triplete con la squadra di Mourinho, era già stato preso in considerazione in passato, ma ora l’allenatore rumeno è diventato il candidato principale per sedere sulla panchina di San Siro. L’Inter sta finalizzando la trattativa e il futuro sembra già scritto per Chivu, pronto a fare il grande salto da allenatore in una delle squadre più prestigiose d’Italia.