Voglia di continuità: Simeone vicino all’addio, Genoa e Torino in prima fila

Il Cholito lascia Napoli dopo tre stagioni, due scudetti e tanti gol pesanti: cerca spazio e minutaggio. Genoa e Toro si contendono l’attaccante

Simeone

Giovanni Simeone è pronto a voltare pagina. Dopo tre stagioni intense con il Napoli, coronate da due scudetti e un profondo legame con la città e i tifosi, l’attaccante argentino sembra destinato a una nuova avventura. Il desiderio di continuità e maggiore minutaggio spinge il “Cholito” a valutare soluzioni che gli permettano di tornare protagonista con costanza.

Il Napoli, con l’arrivo di Romelu Lukaku e il probabile addio di Osimhen, ha rivisto le gerarchie offensive. E se per Raspadori le valutazioni sono ancora in corso, per Simeone la strada dell’addio appare tracciata. Non mancano gli estimatori: su di lui ha messo gli occhi il Genoa, che lo riaccoglierebbe volentieri per un clamoroso ritorno. L’altro club italiano fortemente interessato è il Torino, dove il neo tecnico Marco Baroni cerca una punta affidabile per avviare un nuovo progetto tecnico.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, Simeone, 29 anni, è reduce da una stagione in cui ha visto il campo con il contagocce, spesso relegato in panchina, ma sempre con atteggiamento esemplare, lavorando con dedizione e dimostrando uno spirito di gruppo fuori dal comune. In totale ha realizzato 14 reti con la maglia azzurra, alcune fondamentali nel cammino scudetto del 2023: decisivo contro Milan e Roma, ha poi timbrato il cartellino anche quest’anno contro Bologna in campionato e Lazio in Coppa Italia.

Il legame con Napoli resta fortissimo: ha sentito la maglia come pochi stranieri, trascinato anche dal richiamo emotivo di Diego Armando Maradona. Ma ora è il tempo di nuovi stimoli. E le sirene non arrivano solo dall’Italia: club esterihanno già manifestato interesse per una punta con il fiuto del gol e grande esperienza in Serie A.

Simeone si trova ora in vacanza, ma al rientro inizieranno le trattative più concrete. Il suo futuro è ancora da scrivere, ma l’addio al Napoli sembra una scelta condivisa e serena, con la consapevolezza di lasciare un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...

Altre notizie