Per Nunez al Napoli serve aspettare la cessione di Osimhen

Il nigeriano è il "tappo" del mercato azzurro, soprattutto per quanto riguarda il centravanti. Il Galatasaray pronto all'assalto

nunez

Il Napoli si trova in una fase di stallo sul mercato, con Victor Osimhen che continua ad essere il punto focale delle operazioni in entrata e uscita. La cessione del nigeriano rappresenta il passaggio obbligato per muovere il mercato, e senza di essa, l’arrivo di una prima punta rimane un sogno. Il club, consapevole della situazione, sta aspettando una decisione definitiva sul futuro di Osi, incrociando le dita nella speranza che il trasferimento avvenga senza intoppi.

Osimhen tra vacanze e mercato: il suo futuro è ancora incerto

Il giocatore, nel frattempo, si sta godendo le vacanze estive e ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale YouTube DaddyFreeze, in cui ha parlato del suo futuro: «Quando finisce la stagione, inizia il mercato e diverse squadre ti cercano. Ora mi sto concentrando sulle vacanze, guardando i video della stagione con il Galatasaray e analizzando i miei gol e gli errori». Nonostante l’Al Hilal abbia offerto un’ingente cifra da 40 milioni di euro a stagione, Osimhen ha deciso di rifiutare l’offerta, almeno per ora, preferendo aspettare opportunità in Europa, in particolare in Premier League. La clausola da 75 milioni di euro (valida solo per l’estero) è ben nota, e il club saudita sembra pronto a fare un altro tentativo.

Galatasaray pronto all’assalto: l’offerta turca si fa interessante

In Turchia, invece, il Galatasaray non ha nascosto l’interesse per Osimhen. Abdullah Kavukcu, vicepresidente del club, ha confermato che i turchi sono pronti a fare la loro proposta: «Abbiamo lavorato sul budget, e grazie alla visione del nostro presidente, possiamo dire che siamo seduti al tavolo. Abbiamo fatto un’offerta migliore di molti club europei». Sebbene la Premier League non sia ancora entrata concretamente in gioco, il Galatasaray ha presentato l’offerta più importante finora, dimostrando ambizione, soprattutto con l’obiettivo di fare un salto di qualità anche in Champions League.

Il Napoli e Darwin Núñez

Nel frattempo, il Napoli non si ferma e continua a lavorare sul mercato. Darwin Núñez (25 anni) del Liverpool è diventato la prima scelta per la sostituzione di Osimhen. Il giocatore, che ha avuto una stagione altalenante in Premier League, è visto come l’uomo giusto per il futuro. Con la Champions League già nel suo palmarès, Núñez ha le qualità per rilanciarsi al Napoli, e il contatto con il suo entourage prosegue. Il Liverpool è stato avvisato e, sebbene l’operazione non sia facile, il Napoli è determinato a provare l’affondo decisivo.

In alternativa, Lorenzo Lucca (24 anni), attaccante dell’Udinese, rimane un piano B di qualità. Il gigante italiano ha già dato il suo assenso al trasferimento e sta aspettando che Napoli e Udinese raggiungano l’accordo definitivo. Lucca, giovane e forte, sarebbe un attaccante che potrebbe crescere accanto a Lukaku, senza la pressione di dover essere titolare subito.

Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...

Altre notizie