Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha dedicato ampio spazio al Napoli e al ruolo centrale di Kevin De Bruyne nella nuova stagione. Secondo il giornalista fiorentino, gli azzurri partono da favoriti per la conquista dello scudetto, anche grazie a un Antonio Conte che, fedele alla sua indole, non smette mai di chiedere rinforzi per rendere la squadra ancora più competitiva.
Conte “l’incontentabile”
Calamai ha giocato con le parole definendo il tecnico salentino “l’incontentabile”, sottolineando come proprio questa fame di miglioramento continuo abbia contribuito ai successi della sua carriera. Un atteggiamento che, oggi, sembra aver conquistato anche il presidente Aurelio De Laurentiis, storicamente attento ai bilanci ma ora determinato a soddisfare le richieste del suo allenatore.
Il fenomeno De Bruyne
Al centro del suo commento, Calamai ha esaltato le prime giocate di De Bruyne con la maglia azzurra: “Finalmente è arrivato in Italia un calciatore che vale da solo il prezzo del biglietto. Ne avevamo bisogno”.
Per il giornalista, il fuoriclasse belga rappresenta non solo un valore tecnico straordinario, ma anche un elemento capace di accendere l’entusiasmo del pubblico e di spostare gli equilibri del campionato.
Un motivo in più per restare
Calamai ha concluso evidenziando come la possibilità di allenare un talento come De Bruyne sia stata una delle ragioni che hanno convinto Conte a proseguire il suo progetto con il Napoli, in vista di una stagione che promette spettacolo e ambizione.