Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Acerbi-Juan Jesus: la sentenza già domani?

Dopo le audizioni, la relazione dovrebbe arrivare sul tavolo del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea oggi e a meno di colpi di scena, è probabile che la decisione definitiva arrivi in tempi brevi

Quella di domani dovrebbe essere la giornata decisiva per la chiusa del caso sulle presunte frasi rivolte da Francesco Acerbi nei confronti di Juan Jesus durante Inter-Napoli. Il centrale nerazzurro ha sempre respinto l’accusa di aver usato la parola “negro”, andando contro quando scritto e detto dal napoletano.

Caso Acerbi-Juan Jesus: la sentenza già domani?

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, sin dall’inizio la giustizia sportiva ha voluto accelerare per dare una conclusione rapida a una vicenda andata ben oltre il perimetro del calcio. Tra martedì e giovedì della scorsa settimana il procuratore federale Giuseppe Chiné ha acquisito tutte le immagini del contatto tra i difensori in campo e anche i confusi attimi successivi, in cui Juan Jesus ha riferito all’arbitro La Penna di aver subito degli insulti e ha ricevuto subito le scuse del nerazzurro. Dopo le audizioni, la relazione dovrebbe arrivare sul tavolo del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea oggi. A quel punto, a meno di colpi di scena, è probabile che la decisione definitiva arrivi da domani in poi. Se la procura avesse elementi sufficienti per accertare la matrice razzista dell’insulto, in base all’articolo 28 del Codice di giustizia sportiva, arriverebbe una sanzione di almeno dieci giornate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ct della Nazionale: "I giocatori, talvolta, devono essere confortati, convinti di essere forti"...
aronica
Nelle ultime settimane c’è già stato un incontro tra l'entourage del giocatore e i dirigenti...
aurelio de laurentiis
Il presidente del Napoli: ""Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli