L’ultima volta del Napoli primo da solo dopo 7 giornate

L'ultima volta del Napoli primo da solo dopo 7 giornate. Ovviamente bisogna tornare indietro all'era Spalletti

Napoli
Napoli

Con la conclusione della settima giornata di Serie A, indipendentemente dai risultati delle altre squadre, il Napoli si trova nuovamente al vertice della classifica, in solitaria. Ma da quanto tempo non si vedeva il Napoli occupare questa posizione in maniera esclusiva?

Quando è stata l’ultima volta in cui il Napoli è stato primo da solo dopo 7 giornate

Il Napoli ha già vissuto momenti al vertice, come durante la stagione del terzo Scudetto, nel 2022/2023, quando chiuse la settima giornata in testa insieme all’Atalanta. Tuttavia, bisogna tornare alla stagione precedente, quella 2021/2022, per ritrovare il Napoli in cima alla classifica da solo.

In quell’anno, sotto la guida di Luciano Spalletti, gli azzurri iniziarono la stagione in maniera straordinaria, collezionando 21 punti nelle prime sette partite, frutto di altrettante vittorie consecutive. Alla settima giornata, il Napoli riuscì a espugnare il Franchi con un importante successo per 1-2 contro la Fiorentina. In quella partita, dopo il gol iniziale di Martínez Quarta per i viola, furono Hirving Lozano e Amir Rrahmani a ribaltare il risultato, consegnando al Napoli una vittoria cruciale.

Questo risultato segnò un momento importante per il Napoli, che non solo si affermava come una delle squadre più forti del campionato, ma cominciava a costruire le basi per quella continuità che, l’anno successivo, lo avrebbe portato al trionfo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie