Fabio Cannavaro, intervistato da Tuttosport, ha condiviso il suo punto di vista sulla serrata corsa allo scudetto che caratterizza la Serie A di quest’anno. Con l’Atalanta attualmente in testa alla classifica e una situazione affollata nelle zone alte, l’ex capitano azzurro non ha lesinato commenti sulle principali squadre in lotta.
Secondo Cannavaro, la Juventus si trova in difficoltà: “Credo che abbiano dei problemi e siano un po’ più indietro rispetto alle altre. Anche l’Inter non sta rendendo come ci si aspetterebbe, considerando la rosa a disposizione.” Sul Napoli, guidato da Antonio Conte, l’ex difensore ha aggiunto: “Sta facendo bene, anche se ogni tanto inciampa: è ancora una squadra in costruzione.” Per quanto riguarda il Milan, Cannavaro non ha nascosto le difficoltà: “Stanno faticando, e penso che i frequenti cambi di allenatore stiano avendo un peso significativo.”
Scudetto
Alla domanda se questo potrebbe essere l’anno dell’Atalanta, Cannavaro ha risposto con entusiasmo: “Lo spero davvero. Gasperini meriterebbe di vincere per il lavoro svolto, la coerenza del suo stile di gioco e per la capacità di valorizzare i giocatori. È un esempio di eccellenza sia sul campo che a livello dirigenziale.”
L’ex calciatore ha ricordato con orgoglio la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: “Tutti vedevano i tedeschi come imbattibili, ma l’Atalanta ha dimostrato il contrario. È stato un momento di orgoglio italiano.”
I favoriti di Cannavaro
Nonostante il supporto per l’Atalanta, Fabio Cannavaro ha identificato tre principali favorite: “Inter, Napoli e Atalanta, sono loro le squadre che vedo in pole position per il titolo.”