Le incredibili statistiche di Meret dal dischetto: i dati

Le incredibili statistiche di Meret dal dischetto: i dati straordinari del portiere azzurro sui rigori

La serata di domenica è stata terribile per gli odiatori seriali del tifo medio partenopeo, perché 3 dei giocatori più contestati della squadra sono stati ultradecisivi per la vittoria sul Milan. Nel caso di Alex Meret, poi, la goduria di chi in questo ragazzo riconosce qualità indubbie (ma dubbie per altri) è tripla. Dopo il rigore parato a Gimenez, possiamo aggiornare una serie di statistiche molto interessanti sul tema.

Oltre a essere il 7° rigore parato da Meret come portiere del Napoli, si tratta anche del 2° stagionale. Un dato che assume ancora più importanza per via di un’altra curiosità: da 3 stagioni di fila, infatti, Meret para ALMENO 2 rigori ad annata con il Napoli.

Inoltre, marzo è diventato il mese in cui Meret ha parato più rigori in assoluto in carriera, ovvero 3: oltre a quello di ieri sera, anche 2 con la Spal nel 2018. Di cui uno, curiosamente, a Politano contro il Sassuolo (l’altro a Lapadula).

Infine, il Milan è diventata la squadra a cui Meret ha parato più rigori in carriera: 2 (addirittura 3, se teniamo conto del rigore parato a Vido del Milan Primavera, quando ancora non era professionista).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie