Napoli, primo passo per Beukema: contatti ufficiali con il Bologna

Difesa da rinforzare per Conte: trattative avviate per Beukema, seguiti anche Scalvini e Gatti

beukema

Il Napoli si muove concretamente per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Dopo aver assicurato ad Antonio Conte il colpo De Bruyne per il centrocampo, la dirigenza azzurra ha effettuato il primo contatto ufficiale con il Bologna per Sam Beukema, difensore centrale ritenuto adatto per caratteristiche tecniche e fisiche al progetto del tecnico salentino.

Il centrale olandese ha convinto tutti per rendimento e continuità, e il club partenopeo è pronto a intensificare la trattativa per portarlo al Maradona. Il Bologna, però, non intende smobilitare e difficilmente lascerà partire più di un big: la doppia operazione con Ndoye, dunque, appare al momento improbabile.

Parallelamente, il Napoli monitora da vicino anche la situazione di Giorgio Scalvini, giovane talento dell’Atalanta reduce da un’annata complicata per via di due infortuni importanti. Nonostante i lunghi stop, la società è intenzionata a sondare il terreno, valutando i margini per un’operazione che, in caso di garanzie fisiche, potrebbe rivelarsi strategica.

Più complicata la pista che porta a Federico Gatti, considerato incedibile dalla Juventus. Il difensore italiano, che ha guadagnato spazio in bianconero, non è attualmente sul mercato, secondo le intenzioni del club torinese.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie