Il Napoli si prepara all’amichevole contro l’Olympiacos con l’obiettivo di consolidare ritmo e idee in vista dell’inizio del campionato, fissato per il 23 agosto. Allo Stadio Comunale “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, oggi alle 18, gli azzurri sfideranno la formazione greca per un test che, seppur amichevole, sarà affrontato con la massima intensità. A confermarlo è Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
«Abbiamo lavorato duramente per tutta la preparazione, ora dobbiamo soltanto mostrare sul campo quanto siamo migliorati», ha dichiarato il giocatore slovacco. Lobotka ha evidenziato l’impegno quotidiano profuso dal gruppo, in linea con le richieste di Antonio Conte, nuovo allenatore degli azzurri.
La mentalità introdotta dal tecnico leccese è stata subito accolta positivamente dalla squadra, come racconta lo stesso Lobotka: «Con Conte vogliamo vincere sempre, anche durante le partitelle in allenamento. Non importa se si tratta di un’amichevole o di una gara ufficiale: ognuno di noi scende in campo per vincere». Un messaggio chiaro, che riflette l’ambizione del Napoli di tornare protagonista in campionato e nelle coppe.
Sull’amichevole in programma con l’Olympiacos, il centrocampista ha aggiunto: «Proveremo a spingere, a imporre il nostro gioco e a segnare il più possibile. Sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo fare bene». La gara sarà l’ultimo banco di prova prima dell’esordio stagionale, e servirà anche per testare le dinamiche tattiche introdotte nelle settimane di ritiro.