Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Belgio, le probabili formazioni: panchina Insigne, Lukaku non convocato

Insigne

Italia-Belgio, alle 15 la finalina di Nations League

La sosta della nazionali va verso la conclusione: oggi ci sarà Italia-Belgio, finale per il terzo e quarto posto di Nations League, ultimo impegno azzurro. La sconfitta contro la Spagna ha interrotto il record di 37 risultati utili consecutivi per i Campioni d’Europa che però già da oggi vogliono ripartire. Dall’altro lato una squadra scossa dopo il KO rimediato con la Francia in pieno recupero, con molte assenze: Lukaku su tutti. Il CT Martinez ha deciso di non convocare Big Rom per la sfida, oltre a lui non ci saranno i fratelli Hazard e Meunier.

ITALIA – Il CT Mancini cambierà qualcosa, spazio a chi ha giocato meno, a partire dall’attacco. Il tridente vedrà il ritorno di un vero 9 dopo l’esperimento in semifinale, con Raspadori affiancato da Berardi e Chiesa; a centrocampo Locatelli prende il posto di Jorginho in regia in mezzo a Barella e Pellegrini. In difesa viene confermato Di Lorenzo a destra, con Emerson a sinistra e la coppia mancina Acerbi-Bastoni a completare il reparto avanti a Donnarumma.

BELGIO – La prima squadra del ranking confermerà il 3421 proposto fin qui, ma ci sarà un ampio turnover. Tra i pali Mignolet, difesa con Alderweireld, Boyata e Vertonghen. Saelemaekers e Vanaken esterni, Tielemans e Vanaken al centro. De Bruyne e Trossard sosterranno l’unica punta Batshuayi.

PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA 433: Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini, Berardi, Raspadori, Chiesa.

BELGIO 3421: Mignolet; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Saelemaekers, Tielemans, Vanaken, Carrarsco; De Bruyne, Trossard; Batshuayi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

francesco calzona
I convocati del tecnico Calzona per il match del Castellani...
empoli
Maledizione Empoli per il Napoli, i toscani hanno vinto 4 delle ultime 6 partite disputate...
ngonge
"Giocando la mia prima partita in Champions col Brugge ho capito che stava succedendo qualcosa...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli