Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le sfide con Legia e Roma importantissime: come comportarsi col Torino?

Il Napoli affronterà due gare difficilissime dopo il Toro. Chi gioca?

Il Napoli dopo la sosta ripartirà col botto: Torino, Legia Varsavia, Roma, Bologna, Salernitana, Legia ed Hellas Verona in 21 giorni. Per gli azzurri sarà un ciclo importantissimo nel quale dovrà puntare a fare punti importanti sia per la classifica in campionato che per il girone di Europa League. La doppia sfida con i polacchi servirà a dare una scossa alla gruppo, dopo il passo falso con lo Spartak; in campionato, invece, la gara con la Roma sarà un vero banco di prova per Insigne e compagni.

Prima però c’è da occuparsi del Torino. La squadra di Juric ha fatto fin qui molto bene, mettendo in difficoltà tutte le squadre incontrate, compresa la Juve nel derby dell’ultima giornata. Spalletti dovrà fare le giuste valutazioni per questo tour de force. Contro i granata dovrebbe vedersi Meret tra i pali, visto il tardo rientro di Ospina dagli impegni della nazionale, in difesa sicuramente Mario Rui dato che squalificato in EL, per il resto dovrebbero essere confermati Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo è molto probabile la staffetta con Demme da parte di Fabian o Anguissa, come quella in avanti tra Politano e Lozano, col primo molto probabilmente titolare.

I due impegni con Legia e Roma però potrebbero indurre Spalletti a cambiare qualcosa e far rifiatare qualche giocatore che ha speso tante energie, Manolas e Mertens potrebbero infatti risultare molto utili, così come i vari Petagna, Ghoulam ed Elmas. La rosa permette un ampio turnover, almeno contro i granata, e il tecnico di Certaldo lo sa bene. Con la rosa al completo se ne saprà di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sudakov
A queste condizioni, il Napoli non dovrebbe prendere Sudakov. Potrebbe richiedere un esborso economico fin...
Napoli
In 30 incontri, i camini hanno ottenuto 13 successi contro le 11 toscane, ma solo...
Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro non è l'allenatore giusto per il Napoli, al momento. Una soluzione che, per...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli