
Ass. De Iesu: “Gruppi organizzati al Maradona? Tema delicato, bisogna sedersi attorno a un tavolo e parlarne”
Intervistato da Radio Punto Nuovo, l’ex Questore di Napoli e ora Assessore alla Sicurezza per il Comune di Napoli Antonio De Iesu ha parlato del potenziale ritorno degli ultras allo stadio Maradona. Come sappiamo, ormai da molti mesi il tifo organizzato sta proponendo uno sciopero, non presentandosi nell’impianto di Fuorigrotta per via delle pesanti restrizioni a cui sono soggetti gli spettatori.
Ecco alcune delle parole dell’ex Questore: “Manfredi juventino? Non c’è problema! Napoli finalmente ha una squadra forte, all’altezza della città. Bisogna sostenerla con comportamenti corretti, con goliardia che non vada oltre le derive da zoccolo duro.
Gruppi organizzati allo stadio? Tema delicato. Noi vorremmo le cose migliori ma tutti devono assumersi le proprie responsabilità. Questa situazione mette in svantaggio anche le tifoserie. Allo stadio Maradona inoltre ci sono pure problemi strutturali, il Sindaco si è preso una delega non facile. Serve un momento di riflessione serio, bisogna sedersi attorno a un tavolo e parlarne. Quando si parla di agonismo c’è la tendenza a non rispettare le regole. Il lavoro è lungo e va fatto con la consapevolezza di tutti”.
LEGGI ANCHE – Barrow, l’agente: “Sarebbe impossibile rifiutare Napoli. E che coppia con Osimhen!”
