
Le pagelle di Napoli-Bologna: Osimhen affamato, Fabian perfetto
OSPINA 6 – Inoperoso per tutta la sera, gran merito della difesa.
DI LORENZO 6,5 – Spinge molto sulla destra l’ex Empoli, arriva anche alla conclusione nel secondo tempo.
RRAHMANI 6,5 – Altra partita convincente del kosovaro, puntuale sulle preventive alle spalle di Koulibaly.
KOULIBALY 6,5 – Il senegalese chiude tutti gli spazi, vince ogni duello fisico e aereo, bene anche in impostazione.
MARIO RUI 6,5 – Il portoghese si fa vedere molte volte nell’area di rigore avversaria, arriva diverse volte al tiro ma non trova la gloria.
ANGUISSA 6,5 – Partita più che sufficiente, ancora una volta, per l’ex Fulham. Peccato per l’ammonizione del primo tempo.
FABIAN RUIZ 8 – Gol magnifico dello spagnolo, una pennellata sotto l’incrocio che sblocca la gara. Perfetto in fase di regia, sia col sinistro che col destro, migliora di partita in partita.
ELMAS 5,5 – Solita partita eclettica del 7 di Spalletti, tenta spesso la giocata ma non risulta mai pericoloso.
LOZANO 6 – Il Chucky ha il merito di recuperare la palla dalla quale nasce l’1-0, corre tanto ma è inconcludente.
OSIMHEN 7 – Ci prova Victor, ci prova in tutti i modi, ma il gol non arriva. Guadagna il primo rigore con un contrasto aereo ed il secondo grazie ad una lotta fisica con due difensori. Il pubblico invoca il suo nome in occasione del secondo, ma sul dischetto ci va Insigne. La sua fame è evidente e tutta la squadra sembra seguirlo.
INSIGNE 8 – De Gregori cantava “Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore“, Lorenzo avrà ascoltato spesso questa canzone nelle ultime settimane e si presenta ben due volte dagli 11 metri, senza sbagliare. Il suo cross procura il primo penalty, sempre attivo e pericoloso durante la gara.
ZIELINSKI 6 – Parte dalla panchina Piotr, non è in forma ma entra bene in campo, sterzate e cambi di gioco interessanti per lui.
POLITANO 6,5 – Non trova il gol come con il Legia, ma ancora una volta entra col piglio giusto. Si vuole mettere in mostra per partire sempre titolare.
DEMME 6 – Il tedesco entra e fa ordine, corre tanto e fa girare bene la palla.
MERTENS 6 – Incide poco il belga, ma si vede che ha voglia di giocare, di toccare la palla e rendersi pericoloso.
GHOULAM S.V – Bentornato Faouzi!
