Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli Femminile, scelto il nuovo allenatore. Anzi, due! [UFFICIALE]

Napoli Femminile

Napoli Femminile, scelto il nuovo allenatore. Anzi, due! [UFFICIALE]

Con un comunicato ufficiale e un post sui social network, il Napoli Femminile ha annunciato l’avvento della nuova guida tecnica dopo l’esonero del vecchio allenatore Alessandro Pistolesi. Come parzialmente annunciato anche precedentemente, il Napoli Femminile ha scelto di affidare la guida tecnica della squadra a due allenatori. Cioè Giulia Domenichetti e Roberto Castorina. Due profili importanti per un nuovo corso. Il Napoli attualmente non naviga in ottime acque ma c’è tempo per rimediare.

Il comunicato

Ecco, di seguito, il comunicato del club.

“Giulia Domenichetti e Roberto Castorina hanno diretto oggi, sotto la pioggia, il loro primo allenamento alla guida del Napoli Femminile. Il nuovo corso del club azzurro, fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione del NF, riparte dunque dalla coppia di allenatori che lo scorso anno erano in forza alla Florentia. La scelta del direttore generale Marco Zwingauer è ricaduta su due profili di assoluto spessore che vantano già esperienze importanti nel femminile.

Domenichetti è stata una calciatrice della Nazionale, sia di calcio a 11 (87 presenze con tre partecipazioni agli Europei) che di Futsal, ed ha giocato 13 stagioni in A per poi concludere la carriera con la Florentia, società con la quale ha iniziato la nuova avventura in panchina guidando la prima squadra nella passata stagione in massima serie.

Roberto Castorina, genovese classe ‘76 che ha esordito da calciatore in A con il Genoa (108 apparizioni tra i professionisti), la scorsa stagione ha guidato la Primavera della Florentia alla final four per l’assegnazione dello scudetto. In precedenza Castorina ha guidato le formazioni di Pontassieve, Signa e Grassina.

I due saranno coadiuvati dal preparatore atletico Giuseppe Migliucci, “promosso” dalla formazione Primavera e dai confermati Carmelo Roselli, preparatore dei portieri, e Laura Brambilla, match analyst”.

LEGGI ANCHE – Parisi, l’agente: “L’ho segnalato al Napoli ma su di lui anche altre squadre”

LEGGI ANCHE – Di Lorenzo, l’agente: “A Napoli non si vince perché i giornalisti non creano un ambiente sereno”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zazzaroni
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta...
Napoli
Il Napoli sta valutando a chi consegnare la panchina per la prossima stagione, con quattro...
gomes napoli femminile

In evidenza del Estal, autrice di una doppietta Inizia nel migliore dei modi l’avventura di...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli