Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Spartk Mosca-Napoli 2-1: Elmas dà speranze, Lobotka in serata “no”

Elmas

Le pagelle di Spartak Mosca-Napoli

MERET 5,5 – Va giù troppo lentamente sul colpo di testa di Sobolev; nella ripresa gli va bene sul tiro di Litvinov.

DI LORENZO 6,5– Spinge come un treno sulla fascia spesso però è troppo isolato e non sa chi servire. Peccato per il gol annullato.

KOULIBALY 5,5 – Si perde Sobolev in occasione del 2-0, lotta tanto col centravanti ma spesso ha la peggio.

JUAN JESUS 6 – Partita precisa del brasiliano che non rischia ed è puntuale nei raddoppi.

MARIO RUI 5,5 – Si fa saltare troppo facilmente da Moses sul 2-0; si rifà nella ripresa facendo nascere il gol di Elmas.

LOBOTKA 4,5 – Serata no per il centrocampista slovacco e lo si vede col fallo da rigore dopo 1 minuto. Per il resto non riesce mai a rendersi pericoloso o ad imbastire un’azione offensiva. Gioca a due tocchi ma mai verticalmente.

ZIELINSKI 6 – Chiamato a far riposare Fabian in mediana, tocca a lui fare gioco ma non gli riesce sempre. Nel primo tempo ha una grossa chance per il gol ma il portiere compie un miracolo. Resta il rammarico che avesse potuto fare meglio.

LOZANO 5 – Tanto fumo per il Chucky che da una parte all’altra del campo prova le sue accelerate senza però rendersi veramente pericoloso. Sbaglia tanto, soprattutto le decisioni negli ultimi 20 metri.

MERTENS 5,5 – Dopo il gol all’Inter e l’infortunio di Osimhen ci si aspettava tanto da Ciro, la sua prestazione però si limita al destro di prima intenzione deviato in angolo da Selikhov.

ELMAS 6,5 – Unica nota positiva della serata è il macedone che riapre la gara con un colpo di testa; nel primo tempo sfiora il pareggio che solo un altro miracolo di Selikhov gli nega.

PETAGNA 5,5 – Assist e niente più. La prestazione del bulldozer azzurro è decisamente insufficiente. Con lo stop di Osimhen toccherà a lui caricarsi la squadra sulle spalle, e stasera avrebbe dovuto iniziare a farlo.

RRAHMANI S.V. 

SPALLETTI 5 – Senza idee il tecnico questa sera. Lancia subito le uniche due punte a disposizione, togliendo di fatto un’arma da inserire a gara in corsa. L’unico cambio che fa è inserire Rrahmani per disegnare un 352 più netto, ma forse Fabian Ruiz e i due giovani Ambrosino e Cioffi avrebbero potuto dare qualcosa in più. Partita persa e occasione sciupata di qualificarsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla prestazione odierna degli azzurri, fornita quest'oggi contro la Dea...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli