Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE| Fifa e Uefa escludono Russia e club dalle competizioni

UFFICIALE – Importante decisione di Uefa e Fifa

Il conflitto tra Ucraina e Russia ha sconvolto il mondo intero, coinvolgendo tutti i settori, anche quello dello sport. Le Federazioni sportive nazionali hanno preso un’importante presa di posizione, condannando gli attacchi russi, attraverso maglie, striscioni, schermate e annunci. Oggi però anche la FIFA e l’UEFA hanno preso provvedimenti, escludendo di fatto la nazionale e i club russi da tutte le competizioni: esclusione da Europa League e Conference, per le squadre di club, esclusione da Nations League e qualificazioni al prossimo mondiale in Qatar.

QUESTO IL COMUNICATO:

A seguito delle decisioni iniziali adottate dal Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, che prevedevano l’adozione di misure aggiuntive, la FIFA e la UEFA hanno deciso oggi insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione a entrambe le competizioni FIFA e UEFA fino a nuovo avviso.
Queste decisioni sono state adottate oggi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo della UEFA, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti.
Il calcio è pienamente unito qui e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

champions

Nonostante l’eliminazione dalla Champions League, il Napoli può comunque sorridere. La Uefa, infatti, ha corrisposto...

Acerbi
Evelina Christillin, membro aggiuntivo in quota UEFA nel Consiglio della FIFA, ha parlato del caso...
L'Inter, al sesto posto, emerge come la squadra italiana meglio posizionata, seguita da Roma, Napoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli