Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas-Napoli, il racconto shock: “Bambini insultati per l’esultanza e mio marito scortato all’uscita”

Hellas-Napoli, testimonianza shock di una mamma

Ieri pomeriggio la 29^ giornata di Serie A ha offerto la sfida Hellas-Napoli, vinta dagli azzurri 2-1 grazie alla doppietta di Victor Osimhen. Quello che però ha fatto scalpore è stato l’atteggiamento dei tifosi veneti: alla vigilia del match è stato esposto uno striscione a dir poco spregevole e privo di sensibilità, durante la sfida i “soliti” cori a sfondo razzista ma la cosa più grave è successa durante la sfida. L’admin della pagina Elobaby, riferimento per molti genitori italiani, ha raccontato un episodio scioccante sul suo profilo Facebook:

Oggi ho trascorso un piacevole pomeriggio a Verona con la mia piccola ed un’amica. Siamo venuti qui perché i bambini con il padre dovevano andare allo stadio per vedere la partita del Napoli.

I miei piccoli sono amanti del calcio e frequentano lo stadio già da diversi anni. Il piccolo di 6 anni era molto emozionato, aveva messo la maglietta della sua squadra del cuore per poter esultare e urlare dagli spalti ma una volta lì la situazione non era proprio delle migliori e al primo gol sono stati sgridati per aver gioito di quel momento.
Lo devo ripetere perché non riesco a capacitarmi di quello che hanno vissuto questi bambini: i tifosi dell’altra squadra hanno sgridato due adulti , mio marito e il suo amico, per aver permesso ai bambini di esultare!

Capite il mio sgomento dinanzi ad un episodio di una gravità pazzesca che denota ignoranza e follia! Pura follia! Quello che dovrebbe essere un gioco diventa motivo di odio, paura, cattiveria che non si ferma nemmeno davanti a 3 bambini che sono stati attaccati con parolacce da altri coetanei aizzati dai comportamenti degli adulti.
Mio marito ha dovuto lasciare lo stadio SCORTATO da un tifoso dopo che è stato circondato da 7 persone che non avevano buone intenzioni e inveivano contro di loro!!!

Ma in che mondo viviamo?! Dopo che abbiamo tenuto i nostri figli chiusi in casa due anni ora non possiamo nemmeno portarli allo stadio per colpa di gente fanatica, maleducata, violenta che non si ferma nemmeno davanti a 3 bambini che vanno allo stadio?!
Non potevo tenere per me questo episodio così grave! Se quel tifoso non avesse aiutato mio marito cosa sarebbe potuto succedere?!! Non voglio neanche immaginarlo ma lo ringrazio di quello che ha fatto, ha avuto un briciolo di coscienza grazie a Dio.

Insegnate ai vostri figli che il Calcio è un gioco e come in tutti i giochi c’è chi vince e c’è chi perde ma bisogna accettare vittorie e sconfitte e che il fanatismo non è passione per una squadra ma solo un modo per sfogare sugli altri la propria repressione!!

E dato che i miei figli non hanno potuto urlare dagli spalti lo faccio io qui! FORZA NAPOLI!!!!!

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku
L'esperto di mercato spegne, per il momento, le voci su un possibile approdo del belga...
Conte
Conte-Napoli, prove di matrimonio, ora il salentino vuole davvero gli azzurri...
moggi
"Gasperini potrebbe essere ideale per il programma dei bianconeri, che vogliono sanare il bilancio, valorizzare...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli