Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Scudetto? A questo punto sarebbe ridicolo non ammettere che siamo in corsa. Fiorentina? Gara difficilissima. Rrahmani ci sarà”

Spalletti

Spalletti: “Scudetto? A questo punto sarebbe ridicolo non ammettere che siamo in corsa. Fiorentina? Gara difficilissima. Rrahmani ci sarà”

Intervenuto in conferenza stampa per presentare il match Napoli-Fiorentina, il tecnico degli azzurri Luciano Spalletti ha parlato del prossimo step del campionato dei partenopei.

Ecco le sue considerazioni:

“Dobbiamo ragionare solo sulle nostre possibilità. Sarebbe ridicolo a questo punto non ammettere apertamente che siamo noi, Milan, Inter e Juventus in lotta per il campionato. Ce lo giochiamo al di là dei risultati degli altri, andando per la nostra strada. Se siamo qui, nonostante tutto ciò che abbiamo passato, vuol dire che la squadra è vera e seria. Tutti vogliono giocarsi questa chance e sono convinto che domani lo faranno vedere.

Invertire il trend casaling? Noi la nostra idea di calcio l’abbiamo fatta anche quando si è perso. Aver vinto le gare in trasferta ha più valore che vincerle in casa, peraltro l’ultima in casa è stata buonissima e lo stadio pieno è il pezzo che mancava al Napoli, domani l’avremo. Uno stadio pieno è come un mantello che ti avvolge per farti diventare un supereroe. Fiorentina? Squadra forte che ha lavorato bene sul mercato e nella scelta dell’allenatore, in Coppa Italia contro di loro ne abbiamo presi 5 in casa. La gara è insidiosa, loro fanno un calcio moderno, ti vengono addosso e gestiscono palla velocemente. Partita difficilissima ma sappiamo ciò che dobbiamo fare e proveremo a vincerla.

La resilienza fa la differenza, mettersi sempre in gioco e ripartire giorno dopo giorno. Noi dobbiamo tentare di vincere queste 7 partite, poi dipenderà dalle situazioni di gioco, dalle qualità degli avversari. Lo Scudetto si può vincere o non vincere, dobbiamo vivere serenamente. Al di là di come andrà, si tratta di una storia bellissima. Nessuno potrà parlare di fallimento Champions perché è un obiettivo, i nostri calciatori sanno cosa vogliono ma bisognerà vedere se sarà sufficiente e se dipenderà solo da noi.

Osimhen? Sta bene, abbiamo preso delle precauzioni in settimana ma domani ci sarà. Averlo è importanto ma non averlo ci ha aiutato a capire ancora una volta la qualità di questa rosa. Anche Rrahmani è disponibile, non si è allenato per una precauzione che ci siamo presi, ha un po’ di raffreddore. Demme? Forte quanto Lobotka se l’avessi fatto giocare di più. Domani entrerà e farà vedere come si fa a farsi trovare in condizione. Mertens gioca poco? Io sono colpevole, meriterebbe di giocare tutte le partite per come si allena, gioca e ragiona”.

LEGGI ANCHE – Napoli, il report dell’allenamento: un titolarissimo assente per influenz

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mazzarri
Mazzarri: "Osimhen? Vedremo domani. Su Traoré, Lindstrom e Natan...". Ecco le parole del tecnico in...
De Laurentiis

Ancora il presidente De Laurentiis nella conferenza stampa fiume a Castel Volturno. Dopo aver parlato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli