Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ADL sistema i conti: rosso di bilancio da 58mln! Ecco le mosse

De Laurentiis

Il piano del patron azzurro

ADL deve sistemare i conti, titola la Gazzetta dello Sport, che approfondisce la gestione del Napoli che ha chiuso con 58,9mln di perdite il bilancio 2020-21, il peggiore della gestione De Laurentiis che comunque ha chiuso in utile 10 bilanci su 17 (mettendo fieno in cascina fino a 123mln, poi diventati 95 a riserva):

“Al di là del Covid, la dinamica costi-ricavi è andata via via peggiorando, per effetto degli incrementi della spesa e della dipendenza da premi Champions e plusvalenze. Nel 2020-21 gli stipendi (154,5) e gli ammortamenti (111,4) hanno superato del 50% il fatturato caratteristico. Due anni di fila fuori dall’Europa che conta hanno inciso parecchio. Ecco perché il ritorno in Champions nel 2022-23 è stato accolto con un grande sospiro di sollievo. Maturato, peraltro, senza colpi di mercato e avviando l’azione di risparmio sul monte-stipendi che entrerà a regime da luglio: dopo la cessione di Manolas, si è deciso di mandare a scadenza i contratti pesanti di Insigne e Ghoulam e di trattare al ribasso il rinnovo di Mertens.

ADL già da tempo ha imposto la linea dell’autosufficienza, anche perché le attività extra-calcistiche di ADL si sono complicate: “All’interno della Filmauro il Napoli è diventato di gran lunga il bene più rilevante: al 30 giugno 2020 il fatturato del club azzurro incideva per il 91% su quello complessivo del gruppo, e con il Bari si saliva al 92% mentre le attività cinematografiche valevano 7,4 milioni, quelle theatrical 2,5 e le altre 12,3. De Laurentiis aveva già cominciato a diversificare le sue attività con la produzione di gelati, il commercio di auto di lusso e la ristorazione”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kvaratskhelia

Buone notizie da Kvara Alzare il livello dell’intensità, portare sia atleticamente che mentalmente la squadra...

Demme

Demme vuole avere più spazio Futuro in bilico per Diego Demme. Il Napoli non vorrebbe cederlo,...

Gli occhi della Premier League su Kim Gli occhi della Premier League su Kim Min-Jae,...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli