Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giuntoli: “Dybala? Non era più un’opportunità. Kouli? Ci abbiamo parlato per due mesi, aveva già deciso”

Giuntoli

Napoli, le parole del ds Giuntoli in conferenza

Il Napoli conclude il primo ritiro stagionale, settimana prossima si andrà a Caste di Sangro. Il programma azzurro prevedeva una conferenza stampa di chiusura di Luciano Spalletti, ma c’è stato un cambio di programma: al suo posto ci sarà il ds Giuntoli. La richiesta sarebbe arrivata dallo stesso tecnico in quanto convinto che ci saranno principalmente domande sul calciomercato e non sul calcio giocato.

QUESTE LE PAROLE IN CONFERENZA

DIFESA – “Kim Min-Jae? E’ un calciatore bravo, lo stiamo seguendo, così come altri. Stiamo lavorando, prendendo informazioni per poi affondare. Sono sempre fiducioso”

DYBALA – “Rispetto l’ultima volta, 10 giorni fa, vi abbiamo parlato di opportunità. Abbiamo parlato con i suoi agenti, poi abbiamo capito che non c’era più opportunità, anche lui ha capito che non siamo per lui”.

KOULIBALY – “Era incedibile, siamo stati 15 giorni a parlarci quotidianamente. Gli abbiamo fatto un’offerta importante, abbiamo provato a convincerlo in tutti i modi. Noi vogliamo tornare ad essere una società virtuosa, forte, con un progetto longevo. Volevamo trattenerlo in tutti i modi, ho detto che aveva preso tempo ma in realtà aveva già deciso, ho solo provato a prendere tempo. Il Napoli resta una squadra forte, andrà avanti con forza, siamo fiduciosi per il futuro. Offerta? Ci abbiamo parlato per due mesi, quindi prima del Chelsea”.

SPALLETTI – “Ci sono io perché ci sono troppe situazioni aperte di mercato e vogliamo fare corretta informazione. Il mister può continuare a lavorare sul campo”.

CICLO – “Questo è l’ottavo anno che sono qui e si parla sempre di cicli nuovi. La squadra è sempre stata e rimasta a livelli alti. Siamo concentrati sul da farsi”.

DEULOFEU – “Nella prima conferenza il mister ha annunciato di voler puntare sul 433. Dybala sarebbe stata un’opportunità da poter sfruttare, ma sarebbe andato a snaturare quello che noi ed il mister abbiamo in testa. In questo momento non pensiamo ad una sotto punta. Il mercato è lungo, siamo pronti a leggere le situazioni che troviamo”.

OBIETTIVI – “Lo Scudetto per noi è un sogno, dobbiamo sempre cullarlo. Puntare al massimo è d’obbligo in qualsiasi ambito lavorativo. Abbiamo una squadra da completare: mancano ancora un portiere dello stesso livello di Meret ed un centrale al posto di Koulibaly, per il resto abbiamo una squadra con giovani che faranno parlare di sé”

CENTROCAMPO – “Abbiamo 6 giocatori di altissimo livello. Arriverà qualcuno se andrà via qualcuno. Gaetano sta lavorando bene, lasciamo libertà al mister di valutare”.

FABIAN RUIZ – “Stiamo parlando col suo entourage un paio di volte a settimana, lui è sereno e valuta le offerte di mercato. Vogliamo tenerlo in tutti i modi, però la sua volontà è la più importante”.

MERTENS –  “Con Dries il presidente ha un rapporto diretto, ci ha parlato lui in passato, poi quello che succederà in futuro non si può sapere. Lui è un capito a parte del Napoli, non paragonabile agli altri”.

MERET – “Con lui abbiamo un accordo, gli avvocati si stanno mandando i documenti, arriverà la firma”.

OSIMHEN – “Non abbiamo ricevuto notizie dal Bayern Monaco”.

LOZANO – “Non sono arrivate offerte, l’anno scorso ha avuto tanti infortuni e puntiamo su di lui per l’anno prossimo”

 ADL – “Il presidente è arrivato pochi giorni fa, io lo vedo sempre molto coinvolto in tante situazioni. Fa tanti lavori ed è molto impegnato, per questo è uscito poco dall’albergo”.

TIFOSI – “Siamo in un periodo di rinnovamento, ma bisogna avere fiducia in una società che ha fatto tantissima Europa negli ultimi 15 anni. Io credo che la famiglia De Laurentiis abbia credito per essere applaudita. Veniamo da annate difficili, col Covid, nelle quali abbiamo sofferto tutti. Stiamo provando a migliorare la parte tecnica, acquistando calciatori che faranno parlare di sé, ma hanno bisogno di fiducia. Io combatterò giorno per giorno per fare il meglio per la società”.

ABBONAMENTI – “Stiamo lavorando per far partire la campagna abbonamenti e l’annuncio delle maglie. Manca un mese, è ancora presto”

SIMEONE – “Se ci fossero delle opportunità sicuramente ne approfitteremo, al momento non ne vedo. Il mercato è bello e regala sempre sorprese”.

PETAGNA E OUNAS – “Abbiamo dei calciatori bravi che hanno avuto poco spazio negli ultimi anni, noi non abbiamo voglia di trattenere chi non ha voglia di lottare per il Napoli. Ascolteremo le offerte, le entrate sono subordinate alle uscite”.

POLITANO – “Non è mai stato messo in discussione. Se qualcuno ha voglia di andare via, e ci sono offerte, ascolteremo tutto. Noi abbiamo voglia di tenere solo chi ha voglia di giocare”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli

Intervistato da Radio CRC, l’ex terzino austriaco del Napoli Gyorgy Garics ha parlato della sfida...

Kvaratskhelia
Chi al posto di Kvaratskhelia contro l'Atalanta? L'indizio per il sostituto del georgiano, che molto...
Kvaratskhelia
Kvaratskhelia si allena: ecco la decisione per l'Atalanta dopo l'allenamento di oggi da parte del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli