Napoli, il commento di Spalletti dopo l’amichevole
Il Napoli ieri sera ha affrontato l’Adana in amichevole, non andando oltre il 2-2. Il pareggio, anzi, è arrivato in pieno recupero con un fortunoso autogol dopo una bella azione di Lozano. Proprio il chucky aveva sbloccato la gara ad inizio secondo tempo su un bell’assist di Kvaratskhelia, poi il ribaltone turco con i due rigori realizzati da Balotelli e Yusuf. A fine gara mister Spalletti ha commentato così:
“Il test è andato bene perché innanzitutto nessuno si è infortunato. Poi abbiamo giocato contro una squadra abituata alla lotta. Noi abbiamo messo questa gara nella scaletta allenamenti per progredire di condizione, non l’abbiamo certo preparata come partita a se stante. Ma nonostante questo non ci siamo risparmiati, abbiamo creato tanto ma abbiamo sbagliato gol anche semplici. Poi sui rigori abbiamo un po’ di responsabilità, ma in generale tutto bene. Ripeto potevamo fare di più quando avevamo il possesso palla, ma a volte ci siamo innervositi e non abbiamo fatto le scelte migliori, però il rendimento della squadra è stato molto buono. Ho voluto schierare subito Gaetano, anche se non da centrale, e mi ha dato buone risposte. Poi nella ripresa ho inserito Ambrosino per dargli la possibilità di testare anche una dimensione più ampia e fargli sentire la differenza”
Soddisfatto dell’arrivo di Kim?
“Sono contento perché è un ottimo giocatore. Va valutato nel nostro calcio ma già conoscendolo oggi ha mostrato grande disponibilità e grande carattere“.