Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, calciomercato estivo chiuso: che voto merita?

Napoli

Napoli: uscite importanti, acquisti in prospettiva e sogni svaniti

Il calciomercato di Serie A si è concluso alle 20, non dovrebbero esserci colpi in uscita verso le altre leghe da parte del Napoli. L’ultimo giorno si è concluso con la cessione di Adam Ounas al Lille e quella del giovane Giuseppe Ambrosino al Como in Serie B. Per gli azzurri questa finestra ha avuto una netta divisione: partenze eccellenti e acquisti in prospettiva.

CESSIONI – Una sessione estiva sicuramente traumatica per i tifosi del Napoli, con gli addii di: Ospina, Koulibaly, Ghoulam, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens. Tutti calciatori di altissimo livello tecnico ma soprattutto carismatico, tanti leader dello spogliatoio che hanno lasciato un buco importante da riempire.

ACQUISTI – La dirigenza azzurra ha stabilito una sorta di rifondazione, con riduzione del tetto ingaggi e ringiovanimento della rosa. Come presentato da Spalletti, ogni giocatore che è arrivato ha sostituito chi è andato via: Sirigu, Kim, Ostigard, Olivera, Ndombele, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone. Tutti acquisti in prospettiva, con ingaggi sostenibili e duttili, per la gioia di Spalletti.

SOGNI – L’estate del Napoli, soprattutto alla fine, è stata caratterizzata dalle voci sui possibili acquisti di Keylor Navas e Cristiano Ronaldo. Il portiere è svanito per questioni legate alla buonuscita dal PSG, per il portoghese invece i costi erano elevati e la destinazione non troppo convincente per il giocatore.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla prestazione del Napoli di Calzona, contro il Bologna di Thiago Motta...
Cavani
I giocatori del Napoli che hanno vinto il Guerin d'oro. Ecco la lista dei ragazzi...
Napoli Bologna
Lo strano doppio record del Napoli contro il Bologna. Una doppia curiosità statistica in vista...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli